Jannik Sinner: arriva il messaggio di Novak Djokovic
L’ex numero uno Novak Djokovic si è congratulato con il suo successore sul trono del tennis mondiale, Jannik Sinner. Il tennista azzurro, arrivato in semifinale al Roland Garros, ha scavalcato il fuoriclasse serbo, costretto al forfait dopo i primi turni a causa di un infortunio al ginocchio. Nole, che è stato numero uno del mondo per 428 settimane in carriera, ha reso omaggio al giovane re su Instagram.
“Meriti di essere il numero uno del mondo, bravo Jannik. Congratulazioni per il meritato primo posto nel mondo del tennis”, ha scritto Djokovic.
Nole salterà il prossimo torneo di Wimbledon e forse le Olimpiadi: il suo obiettivo è tornare in forma per gli ultimi tornei della stagione, a cominciare dagli US Open.
Oltre a Djokovic tanti grandi del tennis, del presente e del passato, si sono congratulati con Jannik. Tra questi anche Agassi: “Voglio congratularmi con te per esser diventato il tennista numero uno al mondo. Questo è uno straordinario traguardo e credo che non ci sia qualcuno che lo meriti più di te. Se l’universo avesse un torneo di tennis, la Terra sceglierebbe te”.