Jannik Sinner: arriva la sentenza di Mats Wilander
Mats Wilander non dubita affatto di Jannik Sinner, nonostante gli ultimi due mesi di calo dell’altoatesino: secondo l’ex numero uno del mondo l’Azzurro sarà protagonista a Wimbledon.
“Può vincere ovunque, su tutte le superfici, non lo vedo a vincere il Roland Garros come primo Major ma sarà uno dei favoriti negli anni a venire – ha dichiarato lo svedese -. Jannik non ha paura di niente e nessuno, ha già battuto Alcaraz e a Wimbledon era in vantaggio di due set con Djokovic. Lo vedo lavorare duramente in ogni torneo, l’importante è che non stia troppo a leggere i commenti sui social nè in positivo nè in negativo”.
Secondo Wilander, Sinner è ancora in fase di crescita, sia tecnica, sia fisica: “Sta mettendo su muscoli, non si può fare un paragone con Alcaraz che già da minorenne aveva un fisico da adulto – spiega Wilander – Anche Djokovic, Zverev e Murray hanno avuto un percorso simile a inizio carriera, Sinner ha il suo fisico e la sua storia. Quando è arrivato sul circuito aveva un fisico molto esile, la sua versione finale e completa la vedremo tra 2-3 anni”, sono le parole al Corriere della Sera.