Jannik Sinner incassa anche i complimenti del Milan
Il successo di Jannik Sinner all’ATP 500 di Pechino non poteva passare inosservato agli occhi del club calcistico che l’altoatesino tifa da sempre, il Milan. La società rossonera ha voluto congratularsi, attraverso i social, per la grande prova del tennista altoatesino, che dalla prossima settimana sarà numero 4 al mondo.
“Game, set, match e torneo, Jannik Sinner!” ha commentato il club di via Aldo Rossi su ‘X’ (ex-Twitter), a poche ore dal successo del 22enne di San Candido contro Daniil Medvedev, “Congratulazioni al vincitore del China Open e al nuovo numero 4 al mondo!”.
Sinner ha sconfitto il russo in un match difficile, concluso 7-6(2), 7-6(2), mostrando non solo i colpi di classe cui sta sempre più abituando tifosi e addetti ai lavori, ma anche una solidità mentale molto forte, visto che non prima di ieri ha dovuto battere Carlos Alcaraz per raggiungere la finale.
La vittoria di Sinner è anche importante dal punto di vista statistico a livello di scontri diretti con Medvedev: nei sei precedenti, infatti, il russo aveva sempre avuto la meglio sull’altoatesino, che però nella giornata di mercoledì ha letteralmente cambiato la storia.