Un’altra assoluzione dopo la sconfitta di Parigi.
Jannik Sinner raccoglie un’altra manifestazione di solidarietà dopo la cocente eliminazione dal Roland Garros per mano di Daniel Altmaier. Oltre a Daniil Medvedev, infatti, anche Stefanos Tsitsipas ha voluto sottolineare come il ko dell’altoatesino non debba rappresentare un crocevia troppo pesante della sua stagione o addirittura della sua carriera.
“Gli Slam presentano e presenteranno sempre risultati anche sconvolgenti. Nel primo turno è piuttosto comune che succeda, soprattutto nei tornei del Grande Slam – ha sottolineato Tsitsipas -. Può capitare a tutti, anche alle teste di serie o a giocatori che si trovano nei primi dieci posti del ranking ATP“.
“Forse quello che stupisce di più è il fatto che sta succedendo davvero a tutti. Ultimamente è capitato alla maggior parte di noi, per questo dobbiamo imparare un modo per evitare queste situazioni. Anche perché c’è chi ha bisogno di più tempo per entrare nel gioco e adeguarsi al tennis che i nostri avversari propongono”, ha aggiunto Tsitsipas.
Il greco affronterà Sebastian Ofner negli ottavi di finale del Roland Garros in programma per domenica. Nel turno successivo, qualora dovesse vincere, Tsitsipas è invece atteso dalla stuzzicante partita contro il vincitore della sfida tra Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti.