Una vittoria netta, nonostante qualche grattacapo nel finale.
Jannik Sinner avanza al torneo ATP 250 di Umago, grazie alla vittoria in due set su Jaume Munar. L’altoatesino prevale con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 56 minuti. Complesso in particolare l’ultimo e decisivo game, con l’azzurro che ha piegato l’avversario dopo ben 18 punti e cinque match point non sfruttati.
La serata sembra iniziare nel migliore dei modi per Sinner, che apre il primo set strappando il servizio allo spagnolo già al primo game. Munar si regala però l’immediato controbreak e conserva il vantaggio senza troppi grattacapi fino al 4-4. È qui che Sinner svolta il set, prendendosi il break del 5-4 concendendogli stavolta un solo punto.
Ancora più equilibrio nel secondo set, che infatti si protrae per più di un’ora. Dal terzo al quinto game arrivano tre break consecutivi, che permettono a Sinner di prendersi il 3-2 e conservarlo fino al decimo game. Qui però il rischio di non chiudere e anzi di subire un nuovo break si palesa due volte. Dopo un lunghissimo gioco di vantaggi e controvantaggi, però, alla fine è il campioncino di San Candido ad avere la meglio.