Una vittoria importante, anche dal punto di vista morale.
Jannik Sinner avanza agli US Open grazie alla vittoria su Brandon Nakashima, sconfitto in quattro set (3-6, 6-4, 6-1, 6-2). Per lui, dopo una battaglia di tre ore, ci sarà adesso l’ottavo di finale contro il bielorusso Ilya Ivashka. Ma soprattutto la soddisfazione per aver ripreso il proprio cammino dopo mesi complessi.
“Sapevo di dover giocare molto bene contro Nakashima, anche perché era la prima volta che lo affrontavo. E non sapevo bene che cosa mi dovevo aspettare, ma ringrazio anche il pubblico per l’atmosfera che ha creato – sono state le parole di Sinner a fine partita -. Il clima è stato molto equilibrato, e per questo voglio dire grazie”.
Sinner ha quindi aggiunto di aver lavorato molto anche sul fronte psicologico: “Ho scelto il pugnetto, perché mi aiuta quando la situazione è dura. Restare sempre positivi è importante, e in allenamento facciamo anche questo tipo di lavoro per gestire le emozioni. Cena? Dopo una serata così non so se mangerò, ma magari mi concederò una pasta o la pizza”.