Sinner batte Shelton
Come era del resto ampiamente prevedibile Ben Shelton si è per larghi tratti rivelato un osso duro per Jannik Sinner. Che però, ancora una volta, ha gettato il cuore al di là dell’ostacolo e – dopo avere sofferto nel primo set – ha vinto, approdando ai quarti di finale del torneo di Indian Wells.
7-6, 6-1 il punteggio per l’altoatesino che ha mostrato nervi saldissimi nella prima frazione: per cominciare ha annullato quattro palle break nel quarto gioco. Poi, dopo avere strappato il servizio al rivale, ha saputo rintuzzare la rimonta dello statunitense, che dopo avere annullato un set point lo ha portato al tie break. Anche nel tie–break, quando era sotto per 1-4, Shelton ha saputo risalire, per poi cedere.
Nel secondo set Jannik è partito in tromba e per il suo avversario non c’è stato nulla da fare: è andato subito in difficoltà e non si è più ripreso. Per Jannik Sinner si è trattata della diciottesima affermazione consecutiva. Ha perso due sole partite delle ultime trentasette giocate: una con Novak Djokovic, che a Indian Wells è stato eliminato da Luca Nardi, e una proprio con Shelton, a Shanghai.