Jannik Sinner batte ancora De Minaur: “Non c’è posto migliore per chiudere l’anno”

Sinner parte bene a Torino

Una folla in delirio per il suo campione. L’Inalpi Arena accoglie in modo trionfale Jannik Sinner, ancora prima del suo ingresso in campo. Già dalle 17, quando il n°1 del mondo ultima le operazioni di riscaldamento per una mezz’oretta con tutto il team sul Centrale di Torino. Poi l’ingresso in campo, il supporto incondizionato del pubblico – impreziosito dalla presenza di Jasmine Paolini, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli – e una vittoria in carrozza, senza sprecare troppe energie che saranno molto utili più avanti nel torneo.

Sinner fa 8 su 8 contro De Minaur, che proprio non riesce a trovare un modo per battere Jannik. E dire che era anche partito meglio l’australiano, trovando un break in avvio di match grazie ad un paio di gratuiti di Jannik. Poi basta però: il n°1 del mondo riprende subito le redini della partita, ottiene due break consecutivi e sale sul 5-2, chiudendo 6-3 il primo set poco più tardi. Anche nel secondo poco da aggiungere: Sinner domina soprattutto con il rovescio ma in generale gioca troppo bene e la differenza tra i due è sempre più evidente.

Finisce 6-3 6-4 in 1h25 per l’altoatesino, che ora sfiderà Taylor Fritz: se dovesse battere lo statunitense e De Minaur vincesse contro Medvedev Jannik sarebbe già certo del primo posto del girone martedì sera. “Non c’è posto migliore di questo per chiudere la stagione”, ammette Sinner a fine partita.

Articoli correlati