Jannik Sinner-Novak Djokovic 6-2 6-7 6-4
A distanza di soli quattro giorni, Jannik Sinner batte di nuovo Novak Djokovic. Dopo il successo in finale al Masters 1000 di Shanghai, il numero uno del mondo si ripete nella semifinale del Six Kings Slam, torneo d’esibizione sul cemento indoor di Riyad. 6-2 6-7 6-4 il punteggio finale in favore dell’altoatesino dopo quasi due ore e mezza di gioco.
Sinner comincia alla grande e strappa il servizio a Djokovic già nel secondo game alla terza chance utile. L’azzurro conferma il vantaggio (3-0) e bissa il break di vantaggio nell’ottavo game che coincide con la chiusura del primo parziale, vinto per 6-2.
Nel secondo set Sinner parte male e perde il servizio nel game d’apertura. Djokovic conferma il vantaggio e sale 2-0. La reazione dell’azzurro, tuttavia, è immediata: contro-break a zero e aggancio sul 2-2. Da quel momento i game al servizio scorrono rapidamente fino al tre-break, dominato dal serbo che lo vince per 7 punti a 0.
Il terzo parziale comincia con un scambio di break. Nel settimo game Sinner toglie nuovamente la battuta a Djokovic che però non si arrende e riacciuffa l’azzurro sul 4-4. Serve un nuovo e decisivo break nel nono gioco all’altoatesino per chiudere sul 6-4 finale e volare in finale dove affronterà il vincente del derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, impegnati nell’altra semifinale.