Jannik Sinner, Binaghi prova a sdrammatizzare
L’infortunio di Jannik Sinner è stato un brutto colpo per gli appassionati italiani di tennis, e la conferenza stampa di domenica a Roma del tennista altoatesino, che ha messo in dubbio anche la sua partecipazione ial Roland Garros, non ha certo rasserenato gli animi. Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi a LaPresse è tornato sulla questione.
“Spesso succede nei momenti più sbagliati. Lo ha detto anche Jannik, in questo anno è mezzo si è fermato per infortunio solo due settimane, sono le due settimane di Roma. a credo che le cose non vadano drammatizzate”.
“Mi tranquillizza il fatto che è circondato dai migliori specialisti. Il tennis italiano, nell’ultimo periodo di tutto si può lamentare, prima di questo episodio, tranne di aver avuto poca fortuna”.
“Era arrivato il bel tempo, l’anticiclone, mancava solo Sinner. Se ci fosse stato anche lui l’anno prossimo saremmo calati per il calcolo delle probabilità. E invece vi dovete rassegnare ad avere un altro, ennesimo, record”, ha concluso Binaghi.