Jannik Sinner, Binaghi stregato: “E’ qualcosa di diverso”

Il presidente della Federtennis ha commentato la prestazione dell’azzurro in Coppa Davis.

La rapida e dominante vittoria di Jannik Sinner in Coppa Davis ha stregato anche il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Io ho un po’ di esperienza come spettatore di Coppa Davis: ne ho visti di match. Sinner è stato impressionante”.

“Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Lorenzo Sonego che è stato molto, molto bravo. Però dopo abbiamo visto qualcosa di ancora diverso, davvero impressionante. Impressionante perché, secondo me, ha battuto un giocatore come Isner che, perlomeno all’inizio, fino a quando non si è demoralizzato, giocava anche bene”. 

“Ha dato 6-2 6-0 a Isner, sul veloce, perdendo un game, il primo, nel quale ha avuto anche un paio di palle break. Ora siamo 2-0 sugli Stati Uniti mettendo in campo tre esordienti, i due singolaristi e il capitano. E senza poter schierare il nostro giocatore che in classifica è davanti a tutti, Matteo Berrettini. 2-0 agli Stati Uniti senza il nostro giocatore più forte? Se ce l’avessero detto qualche anno fa ci saremmo messi a ridere”, ha detto ai microfoni di Supertennis.

Articoli correlati