Jannik Sinner blinda il numero uno: statistiche impressionanti, quasi doppiato Carlos Alcaraz
Jannik Sinner chiuderà il 2024 da numero uno del mondo: grazie alla sorprendente sconfitta di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, l’Azzurro ha blindato il suo primato e non potrà essere raggiunto dagli avversari, almeno fino agli Australian Open di gennaio.
E’ la consacrazione per il tennista altoatesino, che dopo la vittoria contro Daniil Medvedev (numero 63 stagionale) ha raggiunto l’undicesima finale su 14 tornei disputati: numeri impressionanti, se si considera che il numero due del mondo, Alcaraz, ne ha raggiunte 6.
L’incredibile continuità di Sinner gli ha permesso di chiudere matematicamente in testa alla classifica con un mese e mezzo di anticipo sulla fine della stagione e senza i punti di Indian Wells, tolti per la vicenda Clostebol.
Sinner dopo la vittoria contro Medvedev è apparso molto felice: “Sono contento, fare semifinale in un Masters 1000 vuole dire tanto per me come sempre. Oggi è stata un’ottima partita, lui ha sofferto un po’ di mal di spalla e non ha tirato al meglio. Abbiamo preparato al meglio questa partita, sono riuscito a fare questa cosa tattica e ora vediamo”.