Jannik Sinner, c’è un precedente con Tomas Machac

Jannik Sinner e Tomas Machac si sono affrontati a Miami

Protagonisti della prima delle due semifinali del Masters 1000 di Shanghai (l’altra vedrà di fronte Novak Djokovic e Taylor Fritz), Jannik Sinner e Tomas Machac non sono sconosciuti l’uno all’altro. I due, al contrario, si sono affrontati piuttosto recentemente, nello specifico a livello di quarti di finale di un altro torneo da 1000 punti, quello di Miami.

Lo scorso 27 marzo, l’attuale numero 1 al mondo e il neocampione olimpico del doppio misto (assieme all’altra tennista ceca Katerina Siniakova) sono infatti scesi in campo per contendersi un posto in semifinale nel torneo della metropoli del Sud della Florida: a vincere è stato Sinner, 6-4, 6-2 in un’ora e trentatré minuti di gioco.

In quella partita Machac è stato solo due volte in vantaggio, sul 3-2 nel primo set e sull’1-0 nel secondo. Quella vittoria, tra l’altro, ha portato bene a Sinner, che ha poi vinto il torneo di Miami battendo Daniil Medvedev in semifinale e Grigor Dimitrov in finale, anche in quei casi per due set a zero.

Tornando a Shanghai, Jannik Sinner cerca la vittoria numero 19 nelle ultime 21 uscite in singolare, dal torneo di Montreal fino ad oggi: le uniche due sconfitte sono arrivate ai quarti del torneo canadese contro Andrey Rublev e in finale a Pechino contro Carlos Alcaraz, un successo sfuggito all’altoatesino solo nel tiebreak del terzo set.

Articoli correlati