Jannik Sinner campione d’eleganza: parole d’oro a Sonego dopo averlo battuto
Dopo aver stravinto il derby contro Lorenzo Sonego, Jannik Sinner ha rivolto parole d’oro all’amico: “È difficile dal punto di vista mentale sfidare un grande amico come Sonego per me, ma in campo cerco di isolare quest’aspetto”.
“Oggi lui non si è sentito benissimo in campo, ha fatto parecchi errori, io ho cercato di essere solido. So che lui sta passando un momento particolare col cambio di allenatore, gli faccio un grande in bocca al lupo. Posso ancora migliorare qui a Madrid: l’anno scorso non ho giocato, due anni fa non ho giocato benissimo, quindi si può sempre fare di più” ha detto dopo il match dominato 6-0, 6-3.
L’incontro tra i due azzurri era valido per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid. L’altoatesino, testa di serie numero 1 del torneo, ha chiuso la pratica in 70 minuti, con un 6-0, 6-3 durante il quale ha lasciato molto poco al suo amico-avversario. Jannik Sinner si è confermato dunque bestia nera, da avversario, per Lorenzo Sonego (più volte suo compagno in doppio): nei cinque scontri diretti, quattro nel 2023 oltre a quello di oggi, Sinner ha sempre vinto, lasciando a Sonego un solo set, vinto al tie-break ad Halle, in Germania.