Il passato di Jannik Sinner
A margine della presentazione presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa del 64° Trofeo Bonfiglio, ovvero gli Internazionali d’Italia Juniores, la presidente del circolo Elena Buffa di Perrero ha parlato in esclusiva a Sporta.it di quando un certo Jannik Sinner, allora giovanissimo, partecipò al torneo.
“Sinner ha disputato il Bonfiglio due volte, con altrettante wild card e la seconda volta perdendo ai quarti una partita emozionantissima. Si è dimostrato il ragazzo incredibile che è perché ha ringraziato per le wild card dieci volte, cosa che ha fatto anche alle Next Gen che poi vinse”.
“Il successo che sta avendo ci emoziona tutti ma è straordinario come persona, un esempio per tutti con piccoli gesti come tenere l’ombrello al raccattapalle. Come successo con Tomba nello sci, non può che alimentare la voglia di iscrivere i bambini a un corso di tennis. Gli auguriamo di proseguire e arrivare al numero uno del mondo”.
“Quando lo vedevamo da piccolo speravamo che potesse arrivare a questi livelli. Aveva già la forma mentis del campione, fondamentale nel tennis di oggi al di là dei grandi colpi”, ha concluso.