Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che si sono allenati insieme a Montreal, sperano che la loro rivalità si avvicini a quella tra Federer e Nadal
Quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potrebbe essere la rivalità del futuro, ed entrambi i giovani lo sanno. In un’intervista ai microfoni di Atptour, il tennis di Murcia è stato molto esplicito: “Io e Jannik abbiamo una buona rivalità, e sicuramente questo mi spingerà a migliorare. Diventerò un giocatore migliore grazie a lui. Spingerò di più per migliorare e per batterlo, e credo che lui pensi lo stesso di me. Ci stimoleremo a vicenda, un po’ come Djokovic, Nadal e Federer hanno fatto quando erano più giovani”.
Un parere confermato dallo stesso Sinner: “Siamo entrambi giovani, ma giochiamo un tennis incredibile. Vediamo cosa succederà in futuro. Io spero vivamente che sia così perché quando ci affrontiamo arriviamo a giocare ai nostri massimi livelli. Abbiamo due fisici diversi: lui è arrivato fisicamente al top prima di me perché io ho appena completato la mia maturazione fisica”.