Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Clement spiega cosa fa la differenza

Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Clement spiega cosa fa la differenza

Arnaud Clement, ex tennista francese e ora commentatore di Eurosport, ha analizzato in cosa deve migliorare Carlos Alcaraz per avvicinarsi a Jannik Sinner, sempre più numero uno del mondo dopo il trionfo agli Australian Open.

Al momento, secondo Clement, ciò che fa la differenza tra il murciano e l’altoatesino è il servizio: “So che è consapevole di questa situazione e ha lavorato molto su questo fondamentale del gioco recentemente modificando la sua tecnica, ma non abbiamo ancora visto gli effetti di questo lavoro”.

“In particolare nel corso dell’Australian Open non si è visto in particolare nessun miglioramento da questo punto di vista – continua il francese nelle parole riportate da Tennis World Italia -. Non è un’arma nel suo gioco come nel caso di Alexander Zverev o Jannik Sinner. Deve assolutamente migliorarlo per guadagnarsi punti gratuiti”.

“La buona notizia è che lo sa, che sta davvero cercando una soluzione. Quando sei in questo processo, in generale, riesci a trovare nel tempo la chiave” chiude Clement.

Articoli correlati