Jannik Sinner-Carlos Alcaraz, la scelta di Rafa Nadal fa discutere
Durante la conferenza stampa a Bastad, Rafa Nadal ha sfogliato il diario dei ricordi: “Quando sono venuto qui per la prima volta, da giovane, ricordo che ero con amici come Juan Mónaco, Carlos Moyá, Zabaleta e giocavamo spesso alla playstation, poi magari andavamo anche a fare festa. Ora che ne ho 38, però, la vita cambia un po’ e ti rendi conto di quanto sia bello questo posto: quando diventi un po’ più grande ti interessano di più altre cose”.
Nadal ha poi parlato del suo connazionale Carlos Alcaraz: “La mia impressione è che stiamo parlando di un giocatore che sarà uno dei migliori della storia del tennis. Carlitos ha un potenziale enorme: la vita può cambiare velocemente e non si sa mai ciò che può accadere in futuro, ma se oggi dovessimo predire che cosa accadrà nella sua carriera, prevedremmo un futuro stupendo”.
Secondo Nadal, Alcaraz è un gradino sopra Jannik Sinner: “Carlos parte favorito in ogni torneo e su qualunque superficie. In passato nessun giocatore era il favorito ad ogni torneo, mentre oggi Carlitos ha questa aura che può essere molto d’aiuto: credo che senta che, giocando al suo livello, è difficile batterlo”.
Le parole di Rafa Nadal hanno ovviamente scatenato il dibattito sui social: c’è chi ritiene che Jannik Sinner sia sopra a tutti (come testimoniato dalla classifica ATP) e chi invece sta dalla parte di Carlos Alcaraz.