Jannik Sinner – Carlos Alcaraz: Richard Gasquet senza peli sulla lingua

Jannik Sinner – Carlos Alcaraz: Richard Gasquet senza peli sulla lingua

Richard Gasquet ha elogiato Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i protagonisti di un grande 2024: i due giovani si sono divisi i tornei del Grande Slam, e hanno dato il via ad una intrigante rivalità che li vedrà affrontarsi più volte in futuro. “Carlos Alcaraz può diventare un nuovo Roger Federer. Si è detto spesso, io per primo, tanti anni fa: ‘il tennis non sarà lo stesso senza Agassi, senza Sampras, senza Kuerten’. Poi abbiamo avuto invece Federer, Nadal e Djokovic, un’epoca straordinaria”.

Ora un nuovo ciclo di grandi campioni e di grandi storie è alle porte, secondo Gasquet: “Alcaraz, quando lo vedo giocare, quando vedo il suo atteggiamento, il suo livello di gioco, trovo che sia pazzesco. Quando dico che questo giocatore sarà un nuovo Federer e Nadal, non ho dubbi”.

Ma il tennista transalpino ha fatto i complimenti anche a Jannik Sinner, che ha vinto i suoi primi due titoli Slam in carriera nel 2024 e ha chiuso dominando il ranking ATP.

“Anche Sinner sta giocando molto, molto bene. È un grandissimo giocatore, saranno i due migliori del mondo nei prossimi quindici anni. Hanno un livello incredibile, giocano molto velocemente, stanno alzando ancora di più il livello del tennis”.

Articoli correlati