Il capitano della Nazionale di Coppa Davis: “Non mi aspettavo un progresso del genere di Carlos Alcaraz”
Filippo Volandri a margine della presentazione della sfida di Coppa Davis contro la Croazia ha parlato di Carlos Alcaraz e della sua vittoria agli Us Open che gli è valsa il posto numero uno nella classifica mondiale: “Su Alcaraz io mi sono sbagliato. Pensavo che in un paio d’anni sarebbe entrato nei primi tre e invece in meno di un anno è sul tetto del mondo… Ho preso una bella cantonata”.
“Fa impressione il modo in cui brucia le tappe, e quello che mi piace è il percorso e il progetto ben strutturato che ha. Naturalmente ha caratteristiche fisiche, tecniche e mentali fuori dal comune, ma allo stesso tempo lavora con un focus preciso e raggiunge gli obiettivi fissati”.
Sinner, che aveva vinto gli ultimi due confronti con il murciano prima della sconfitta ai quarti dello Slam statunitense, appare in ritardo rispetto al rivale: “È una rivalità molto sana che li porta sempre ad alzare il livello, e si vede che quando si incontrano danno vita a match sempre più intensi e combattuti. Penso che Jannik abbia solo bisogno di un pochino più di tempo, ma di match tra loro per traguardi importanti ne vedremo sempre di più”.