Jannik Sinner non parteciperà alla Coppa Davis
Dopo l’infortunio all’indice, che lo ha messo fuori gioco per i quarti di finale di Coppa Davis, contro gli Stati Uniti, Jannik Sinner ha parlato della stagione che verrà.
Prima un pensiero per i compagni di Nazionale: “La Coppa Davis era molto importante quest’anno: ho giocato le pre-qualificazioni e la fase a gironi a Bologna per aiutare la squadra ad arrivare fino a Malaga. Questo infortunio non ci voleva. Ovviamente guarderò tutte le partite e farò il tifo seppur da lontano per i miei compagni. Speriamo di fare molto bene in Spagna”.
“Il 2023 sarà un anno diverso, ora ho tanto tempo per prepararmi al meglio e poi speriamo di partire subito bene in Australia” ha detto il classe 2001, in un’intervista rilasciata a SuperTennis.
Infine un bilancio del 2022: “Ho avuto tanti infortuni soprattutto quando stavo giocando bene. Mi hanno portato a chiudere l’anno come numero 15 del mondo, che credo sia comunque positivo. Ho fatto tanti cambi anche con il team, credo di essere migliorato tanto in tutta la stagione. È difficile ma posso essere contento”.