Il numero 1 al mondo punta a vincere le ATP Finals
L’appuntamento è di quelli che contano. Jannik Sinner si sta già allenando, duramente, a Torino per farsi trovare pronto per l’inizio delle ATP Finals 2024. Ci tiene particolarmente, vuole vincere davanti al suo pubblico. Da numero 1 al mondo, ha il desiderio di chiudere la stagione alzando il trofeo di campione delle ATP Finals al cospetto dei tanti tifosi italiani che lo adorano.
Lo scorso anno ha sfiorato la vittoria, arrendendosi solo in finale a Novak Djokovic (6-3, 6-3). Il serbo ha dato forfait per questa edizione ma i rivali non mancano di certo, uno su tutti il solito Carlos Alcaraz, pericolo numero uno.
Ad oggi, Jannik Sinner è riuscito a vincere un torneo in Italia in una sola occasione. E’ capitato nel 2019 quando, da wild card del torneo, si è aggiudicato la Next Gen a Milano, battendo in finale Alex De Minaur che, curiosamente, è tra gli otto partecipanti alle ATP Finals al via il prossimo 10 novembre (sorteggio gruppi in programma giovedì).
Dopo aver dovuto saltare sia gli Internazionali di Roma che gli impegni “italiani” della Coppa Davis, Jannik Sinner vuole gioire di una grande vittoria insieme al suo pubblico che lo sostiene in maniera incredibile. Lo si vede dall’affetto nei suoi confronti in questi primi giorni torinesi. Ovunque vada, il numero uno al mondo è circondato da tifosi sognanti. L’Italia vuole godersi, dal vivo, il suo campionissimo.