Jannik Sinner, che rimonta a Miami! Batte Carlos Alcaraz e va in finale

Jannik Sinner in finale a Miami

Dolce, dolcissima rivincita per Jannik Sinner nella notte italiana fra venerdì e sabato: l’altoatesino sconfigge infatti 6(4)-7, 6-4, 6-2 il numero 1 del ranking ATP Carlos Alcaraz, guadagnandosi così l’accesso alla finale del Masters 1000 ATP di Miami.

Sinner, che contro Alcaraz aveva perso l’unico dei precedenti nove incontri disputati fra Indian Wells e Miami (proprio contro Alcaraz, nella finale in California), inizia subito bene, portandosi sul 4-1 nel primo set, prima di soffrire il prepotente rientro del murciano, capace di portare il set, e poi vincerlo, al tie-break.

Alcaraz prova a sfruttare il momento positivo anche nel secondo set, portandosi avanti immediatamente di un break, ma dal 4-3 per lo spagnolo Sinner riaccende la luce e prima vince tre giochi consecutivi per pareggiare il conto dei set, poi vola incontrastato nella frazione decisiva, lasciando solo due game al rivale.

A livello di Masters 1000 sarà dunque la seconda finale consecutiva per Sinner: a contendergli il trofeo del Miami Open ci sarà Daniil Medvedev, che ha regolato in semifinale Karen Khachanov 7-6(5), 3-6, 6-3.

Articoli correlati