Jannik Sinner ci sarà a Roma? Le sue parole

Jannik Sinner ci sarà a Roma? Le sue parole

Jannik Sinner si ritira da Madrid e mette in ansia i suoi tifosi. Il campione azzurro è stato costretto a ritirarsi per un problema all’anca, e non giocherà i quarti di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime. In conferenza stampa il tennista altoatesino ha spiegato che il problema risale al lavoro in palestra effettuato nelle scorse settimane, e che ha seguito il consiglio dei medici per evitare di peggiorarlo.

“Prendendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che è meglio non giocare oltre e peggiorare le cose. Nei prossimi giorni farò altri test e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero”, ha spiegato l’Azzurro.

Sinner aveva più volte ribadito all’inizio del torneo di Madrid che avrebbe usato la competizione alla Caja Magica come “allenamento” sulla terra battuta in vista dei veri obiettivi della stagione: gli Internazionali d’Italia, il Roland Garros e poi le Olimpiadi. 

Il torneo al Foro Italico prende il via dal 6 maggio: i test dei prossimi giorni saranno decisivi per Jannik, che spera di non dare forfait per la competizione nella Capitale. A fine maggio scatterà poi il Roland Garros, l’appuntamento più importante sulla terra battuta: Sinner spera di non essere costretto a sacrificare Roma per arrivare al 100% a Parigi.

Articoli correlati