Jannik Sinner-Clostebol, le parole dell’ex numero uno sconcertano i tifosi

Jannik Sinner-Clostebol, le parole dell’ex numero uno sconcertano i tifosi

La positività e la sospensione di Iga Swiatek dopo un controllo hanno riacceso sui social la diatriba su Jannik Sinner, fomentata da alcune dichiarazioni degli addetti ai lavori e di grandi ex tennisti. Tra questi sono arrivate a sorpresa anche le parole dell’ex numero uno del mondo Ilie Nastase, da sempre grande sostenitore dell’Azzurro: frasi che hanno spiazzato e fatto infuriare i tifosi dell’altoatesino.

Nastase in una intervista al sito Golazo ha criticato aspramente la squalifica di un mese di Iga Swiatek, e ha parlato di una presunta disparità di trattamento rispetto al caso della rumena Simona Halep, fermata per 9 mesi: “Le hanno dato solo un mese perché viene dalla Polonia”.

“Noi siamo il terzo mondo, la Polonia invece è nel mondo buono, ecco perché ha avuto solo un mese. È brutto. Halep ha impiegato due anni in prima istanza, Swiatek soltanto un mese”, ha continuato Nastase, che poi ha tirato in ballo anche Jannik, alle prese con una situazione totalmente diversa.

“Se l’italiano non fosse stato il numero 1 della classifica Atp e fosse nato in Romania, per quanto tempo sarebbe stato sospeso? Lo dico io, anche per due o tre anni”.

Articoli correlati