“Ora il servizio è la sua arma in più, inoltre più i campi in erba si consumano, più è meglio per lui…”
Il coach di Jannik Sinner Simone Vagnozzi alla Gazzetta dello Sport ha sottolineato i progressi dell’azzurro, evidenti durante la partita contro Carlos Alcaraz: “Jannik si sta adattando sempre meglio all’erba e poi più i campi si consumano, più 1 suoi spostamenti diventano facili. Sono molto contento del suo gioco”.
“Era un esame molto complicato, anche dal punto di vista fisico, e lo ha superato alla grande – ha continuato Vagnozzi -. Credo che in questo momento il servizio sia la sua arma in più e del resto sia con Isner sia con Carlos non ha mai perso la battuta. È più-continuo con la prima, ma mi piace sottolineare i progressi con la seconda: ora riesce a variare di più le traiettorie e a giocarla con una velocità adeguata”.
Ora c’è Novak Djokovic: “La preparazione? Fisioterapia, allenamento al pomeriggio, un po’ di riposo e ancora fisioterapia, prima della cena tutti insieme: Jannik sta seguendo una dieta specifica, l’unica cosa che gli costa è non poter mangiare i dolci: ma dopo un successo così credo che gli concederò uno strappo. Cahill? Siamo molto in simbiosi per quanto riguarda la strada di Jannik, la vediamo nello stesso modo”.