Jannik Sinner come Alberto Tomba, la rivelazione di Gustav Thoeni

Gustav Thoeni torna a parlare di Jannik Sinner

Gustav Thoeni, in un’intervista concessa a Libero, non ha parlato soltanto di sci ma anche di Jannik Sinner, paragonandolo al leggendario Alberto Tomba: “La verità è che di atleti come Alberto o come Sinner ne nascono uno ogni 30 anni”.

Il numero uno del ranking ATP ha iniziato proprio con lo sci, prima di buttarsi sul tennis: “É nato in Val Pusteria e andava come un trenino fra le porte. Poi a 7-8 anni ha scelto il tennis e mi sembra abbia fatto bene, no?”.

L’ex campione dello sci non è nuovo a parole d’elogio per Jannik Sinner. Recentemente, aveva commentato il trionfo dell’altoatesino agli Us Open: “Ho visto la finale di ieri contro Fritz, ma Jannik lo seguo da tempo sono un suo grande tifoso. Sono felicissimo per la sua vittoria, la merita è un ragazzo straordinario”.

“Da ragazzo andava molto bene anche lui sugli sci, ma ha scelto lo sport migliore per lui e ha fatto benissimo come dimostrano gli incredibili risultati raggiunti. Sarebbe stato un campione anche nello sci perché ha grande talento e forza di volontà” ha concluso Thoeni.

Articoli correlati