Jannik Sinner come Aryna Sabalenka: la rivelazione di Jimmy Connors
Jimmy Connors, leggenda del tennis statunitense, nell’ultima puntata del suo podcast ‘Advantage Connors’ ha fatto un parallelo tra Jannik Sinner e Aryna Sabalenka, campioni sia degli Australian Open che degli Us Open quest’anno.
“Jannik Sinner e Aryna Sabalenka ora hanno un’influenza psicologica sugli altri giocatori – ha sottolinea l’otto volte campione Slam -. Jannik Sinner e Aryna Sabalenka adesso hanno il fattore paura, gli altri giocatori li temono. Ciò significa che inizieranno a vincere le partite prima ancora di scendere in campo”.
“La fiducia è: ‘Giocherò con te per cinque ore, se necessario, a qualunque costo, dovrai trovare un modo per battermi perché non mi batterò da solo’ – ha spiegato l’ex tennista -. Per me questo è ciò per cui lavorano i grandi giocatori”.
“I campioni dell’US Open 2024 hanno il gioco, la mentalità e tutto ciò che serve per vincere le partite, ma hanno anche quel qualcosa in più che fa capire al loro avversario che devono ucciderlo per batterlo. È qualcosa di particolare e penso che sia Sinner che Sabalenka ce l’abbiano adesso. È davvero speciale” ha concluso Connors.