Jannik Sinner come Matteo Berrettini: è ai quarti degli Australian Open

Jannik Sinner ai quarti

Sono due gli italiani qualificati per i quarri di finale degli Australian Open.

Dopo Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner ha superato gli ottavi, imponendosi in tre set su De Minaur: 7-6 (3) 6-3 6-4 il punteggio finale in favore dell’altoatesino, che è andato in crescendo. Dopo un primo set lottato, ha infatti ingranato le marce alte e a suon di break ha chiuso facilmente i conti.

Il numero due azzurro ha conquistato così il secondo quarto di finale Slam in carriera dopo quello raggiunto al Roland Garros nel 2020 e perso contro Rafael Nadal. Questa volta sfiderà uno tra Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas.

L’albo d’oro del torneo maschile degli Australian Open vede in testa Novak Djokovic, che come tutti sappiamo non sta partecipando all’edizione in corso di svolgimento: il serbo si è imposto a Melbourne per nove volte (2008, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2019, 2020 e 2021). A trionfare prima dell’ultimo triennio segnato dal dominio dello slavo era stato Roger Federer, battendo in finale il croato Marin Cilic. L’elvetico, anch’egli out dagli Australian Open del 2022, ha vinto il titolo per sei volte, così come l’australiano Roy Emerson, che fece man bassa negli anni Sessanta.

Articoli correlati