Jannik Sinner come Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia

Un trattamento particolare per il campione più amato.

Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia a Roma ci sarà. Lo ha annunciato Angelo Binaghi, presidente della FITP che ha confermato la presenza del fuoriclasse altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, al termine dei tre mesi di sospensione sanciti dalla WADA. Ma, per aiutarne la preparazione al torneo, sarà organizzata per lui un’accoglienza garantita in passato al solo Novak Djokovic.

“Abbiamo pensato di provare a creare per lui un luogo appartato per potersi rilassare e preparare al meglio le partite, spendendo meno energie possibili – ha spiegato Binaghi in conferenza stampa -. Sinner in Italia non può più vivere, anche perché è a totale disposizione di tutti. Questo rende la problematica ancora maggiore, e quindi prepareremo per lui ciò che ci aveva chiesto Djokovic negli anni scorsi”.

Binaghi è poi andato nel merito della sua idea: “Cederemo a Sinner una piccola parte della nostra lounge al Foro Italico, se lo vorrà. Questo perché la nostra idea è che nella settimana degli Internazionali d’Italia debba essere protetto”.

“Secondi alle spalle del calcio e, parlando di tennis, dei Grandi Slam non vogliamo restarci per tutta la vita. Sull’esempio di Sinner, puntiamo ad arrivare in vetta nell’attenzione generale. Il nostro unico obiettivo è questo. E ho idea che questo grande entusiasmo rischi di farci prendere alcune decisioni in maniera troppo frettolosa. Ma abbiamo il numero 1 al mondo e siamo campioni del mondo a squadre, dobbiamo essere ambiziosi. Esserlo è legittimo”, ha concluso Binaghi.

TG SPORT

Articoli correlati