Le parole di Jannik Sinner
Nike, sponsor tecnico di Jannik Sinner, ha diffuso, tramite i propri canali social, una lettera scritta dall’altoatesino direttamente al numero 1 del ranking Atp, ovvero la posizione nella classifica mondiale raggiunta ormai ufficialmente da lunedì.
“Caro numero 1, ho sempre guardato in alto, verso di te. Sei stato nella mia mente ogni volta che ho vinto un match e, soprattutto, ogni volta che ho perso un match. Eri lì quando ero stanco, scoraggiato, frustrato e mi sono quasi arreso. Sei la ragione per cui non l’ho fatto. La ragione per cui ho continuato a provarci con più forza e credendo di più in me stesso. Grazie, numero 1, perché senza di te non sarei quello che sono oggi: tu. Jannik”,
Ieri Jannik Sinner, come aveva promesso già dopo la conquista della Coppa Davis e il trionfo agli Australian Open, si è recato nella sua Sesto Pusteria dove ha firmato il libro d’oro, la più alta onorificenza della città. “Sono felice di questa festa, di essere potuto tornare a casa in questa piccola comunità, tra queste belle montagne che ci circondano”.