Le parole di Jannik Sinner
C’era grande curiosità a New York per il media day di Jannik Sinner, che ha risposto alle domande dei giornalisti per la prima volta dopo il caso scoppiato negli ultimi giorni. Il numero uno del mondo prima di tutto ha confermato la separazione dal fisioterapista Giacomo Naldi e dal preparatore atletico Umberto Ferrara: “Sono stati importanti nella mia carriera e li ringrazio”.
“Certo che ero preoccupato – ha aggiunto l’altoatesino – è stato un momento duro per me e il mio staff e lo è ancora. È stato un processo lungo, ho dovuto prendere decisioni, con delle cadenze da rispettare in questo processo, che seguiva delle tempistiche che non dipendevano da me”.
L’ultimo US Open di tennis maschile è stato vinto da Novak Djokovic. Nella finale, il fuoriclasse serbo ha battuto Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-3. Con questa vittoria, Djokovic ha conquistato il suo 24esimo titolo del Grande Slam, estendendo ulteriormente il suo record e riaffermandosi come uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.
L’ultimo US Open di tennis femminile è stato vinto da Coco Gauff. In finale, la statunitense ha sconfitto Aryna Sabalenka con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2, realizzando una rimonta spettacolare dopo aver perso il primo set. La vittoria della Gauff ha rappresentato il suo primo titolo del Grande Slam: la sfortunata esibizione alle Olimpiadi sarà uno sprone in più a fare bene a Flushing Meadows.