Arriva il settimo titolo in carriera, e il ritorno nella top 15 mondiale.
Jannik Sinner si aggiudica il torneo ATP 250 Montpellier, grazie alla vittoria in finale su Maxime Cressy. All’altoatesino bastano un’ora e 35 di gioco e due set, conclusi con il punteggio di 7-6(3), 6-3. Questo successo rappresenta il settimo titolo in carriera per l’azzurro, nonché il primo stagionale. E questo gli permette non solo di raggiungere Matteo Berrettini a quota titoli vinti, ma anche riprendersi la posizione 14 nel ranking ATP.
Primo set lungo ed equilibrato, senza nessun break ma con Sinner che due volte nel primo game prova invano a strappare il servizio all’avversario. Poi resiste tre volte annullando altrettante palle break che avrebbero significato 3-1 Cressy e si aggiudica il tie-break con una poderosa partenza (4-0). Più agevole il secondo set, in cui l’azzurro concede in tutto tre punti a servizio e strappa il break decisivo sul 5-3.
“Giocare qui è stata una splendida esperienza, anche grazie alla bella atmosfera sugli spalti. Onestamente la prima chiave di questa vittoria è stata iniziare a tenere il servizio. Poi nel tie-break lui ha sbagliato qualche cosa all’inizio, io però sono riuscito a fare mio il primo set e di questo sono molto contento. Il secondo set è stato un po’ diverso, ho avuto meno possibilità ma sono riuscito a servire sempre molto bene”, è stato il commento di Sinner a fine partita.