Una sfida da affrontare contro un avversario ancora più pericoloso rispetto al solito.
Jannik Sinner e Novak Djokovic torneranno ad affrontarsi in occasione delle semifinali degli Australian Open, con Melbourne che ospiterà una sfida che è già divenuta un classico tra il leggendario campione serbo e il sempre più lanciato altoatesino. Che tra i propri principali sostenitori ha certamente Filippo Volandri, che però ha voluto metterlo in guardia in vista della prossima, attesissima partita.
“Nelle ultime occasioni in cui si sono affrontati, Sinner e Djokovic hanno avuto modo di studiarsi – ha osservato Volandri ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ -. Ora si conoscono meglio, e certamente avranno preparato mosse e contromosse che vedremo solo quando la grande sfida degli Australian Open sarà iniziata”.
Proprio le recenti vittorie di Sinner portano il capitano dell’Italia di Coppa Davis a consigliare cautela al suo pupillo. “Mi aspetto un Nole preparatissimo in campo, perfetto e anche furioso. Dopo che a Malaga ha perso due volte sarà una belva ferita. Al contempo però affronterà un campione giovane e in grande crescita, per Jannik sarebbe stupendo vincere a Melbourne il suo primo Slam. Ma la strada da fare è ancora tanta, e il prossimo ostacolo non è certo uno qualunque”, ha aggiunto Volandri.