Tutto pronto, a Shanghai, per la finale tra due giganti del tennis
Jannik Sinner, numero 1 del mondo e del tabellone, contro Novak Djokovic, ex numero 1 del mondo e testa di serie numero 2 del tabellone. Al Masters 1000 di Shanghai va in scena una sfida speciale, tra due giganti del tennis mondiale. Il serbo cerca il quinto successo nel torneo, l’azzurro vorrebbe entrare, per la prima volta, nell’albo d’oro.
Sarà l’ottava sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. I precedenti sorridono al serbo che ha vinto quattro delle sette sfide disputate ad oggi. Tuttavia, l’azzurro, negli ultimi quattro scontri diretti, ha vinto in tre occasioni. Di fatto, è l’ennesimo confronto tra il simbolo della vecchia generazione di campionissimi (dopo il ritiro di Rafa Nadal, è rimasto solo Novak Djokovic) e il presente e futuro del tennis mondiale, ossia Jannik Sinner.
Novak Djokovic, in quel di Shanghai, ha ritrovato lo spirito di un tempo. Vuole regalarsi una vittoria importante prima della fine del 2024. Il Masters 1000 di Shanghai è una grande occasione (dovesse fallire, gli rimarrebbero Bercy e le ATP Finals). Inoltre, riuscire a battere Jannik Sinner gli darebbe ancor più consapevolezza di poter giocare, ad armi pari, con il nuovo che avanza (il duo Sinner-Alcaraz).
Jannik Sinner, dal canto suo, è già certo che terminerà la stagione da numero 1 al mondo. Ha vinto due Slam e giocato in maniera divina praticamente per tutto l’anno. Mandare (nuovamente) al tappeto Novak Djokovic sarebbe l’ennesima ciliegina su una torta già speciale. Al campo l’ardua sentenza. Tempo di Jannik Sinner vs Novak Djokovic. Ottava sfida, da non perdere.