Jannik Sinner criticato, Bertolucci sbotta: “Sono senza parole”

Jannik Sinner criticato, Bertolucci sbotta: “Sono senza parole”

L’ex tennista azzurro e attuale commentatore di Sky Sport Paolo Bertolucci in un’intervista ad Oasport ha difeso Jannik Sinner, finito nel mirino della critica dopo il suo forfait a Barcellona.

Il tennista azzurro ha lasciato il torneo catalano ai quarti di finale prima del match con Musetti, e tanti hanno criticato la programmazione della stagione da parte del suo staff: “Tanti non sanno di cosa parlano perché andare a Barcellona aveva perfettamente senso per dare continuità agli incontri disputati sul rosso prima di una pausa dovuta. Cosa avrebbe dovuto fare? Non andare a Barcellona, fermarsi una settimana quindi, per poi fare tutto d’un fiato Madrid, Roma, Roland Garros e la stagione sull’erba, senza tener conto di quanto fatto a febbraio/marzo? Ma stiamo scherzando?”.

“Qui ora sono tutti esperti di preparazione atletica – ha continuato Bertolucci -, di programmazione e suggeriscono a Sinner che era meglio non fare Barcellona perché con quella settimana di riposo poteva fare tutta una tirata fino a Wimbledon. Io veramente rimango senza parole. Non ha fatto bene, ma benissimo. Ha 18 giorni di tempo per prepararsi e fare al meglio quello che conta maggiormente per un tennista del suo calibro, ma qui stiamo a fare i calcoli, sui 90 punti che perde ecc…”.

Articoli correlati