Dalila Setti ha le idee chiare su Jannik Sinner in vista delle Nitto ATP Finals
A pochi giorni dall’inizio delle Nitto ATP Finals di Torino, la nota giornalista di “Sky Sport” Dalila Setti è intervenuta, in esclusiva a “Sportal.it”, in merito al percorso di crescita avuto da Jannik Sinner e sulle possibilità dell’altoatesino nel torneo, che incoronerà il miglior giocatore della stagione.
“Sinner arriva nel momento migliore della sua carriera a questo appuntamento, come era stato programmato e studiato a inizio anno. Ha compiuto una svolta nella sua programmazione e la scelta di non prendere parte alla fase di qualificazione di Coppa Davis a Bologna ha avuto un obiettivo preciso, ovvero quello di permettere a Jannik di arrivare al massimo della forma fisica e mentale alle Finals di Torino” ha esordito la giornalista di “Sky Sport”.
“In un torneo in cui si affrontano gli otto migliori del mondo è difficile fare delle previsioni. Penso che il campo e il sostegno del pubblico, però, potranno essere un fattore positivo per Sinner. Fin dai primi allenamenti ha dimostrato di essere in perfetta forma e di avere tutte le intenzioni di fare bene, perché è un’ottima occasione per lui e per il tennis italiano. Speriamo di avere fortuna con il sorteggio, ma nel complesso, sono convinta che abbia tutte le qualità per andare avanti” ha proseguito la conduttrice di “Sky Sport 24”.
“Credo che Jannik abbia il potenziale per diventare numero uno del mondo. Quando, in passato, lui disse di avere le carte in regola per raggiungere questo traguardo ci fu molto scetticismo nei suoi confronti, ma ora abbiamo capito che è un ragazzo programmato per arrivare in vetta alla classifica. Oggi è numero quattro del mondo e siamo pronti a godercelo in una delle Finals più belle, in cui vi sarà un vero e proprio scontro generazionale fra le nuove leve come Alcaraz e Rune e Novak Djokovic, che è ancora uno dei principali favoriti alla vittoria e ha ancora fame” ha chiosato Dalila Setti.