Jannik Sinner, Daniil Medvedev confessa: “L’ho analizzato e…”
Obiettivo rivincita per Daniil Medvedev. Il tennista russo affronterà in semifinale a Miami Jannik Sinner, in quello che ormai è diventato un grande classico del circuito ATP. Il tennista russo è avanti 6-4 negli scontri diretti, ma l’Azzurro ha capovolto l’inerzia a fine 2023, e ha battuto il moscovita nelle ultime quattro partite, tra cui spicca la finale dell’Australian Open.
Sinner, Medvedev: “Gioca come i grandi campioni”
“Gioca ogni giorno meglio, si vede che capisce in fretta e con molta sicurezza – ha spiegato Medvedev -. L’ho potuto constatare in alcune partite che ho visto in televisione questa settimana. In questo torneo qualche volta è stato in difficoltà ma è sempre riuscito a restare in piedi e trovare una soluzione, così fanno i grandi campioni”.
Medvedev: “Sono molto motivato”
Medvedev vuole tornare al successo dopo quattro sconfitte: “Per me è una grande sfida, dovrò migliorare molto il mio gioco e dare il 100% in campo. So che non sarà una gara facile ma sono motivato e voglio andare là fuori e provarci. Spero di riuscirci meglio dell’ultima volta”.
Medvedev: “Un paio di punti possono decidere tutto”
Analizzando la sua vittoria contro Jarry, Medvedev ha spiegato di essere a un buon livello attualmente: “Penso di aver mostrato un buon livello di tennis nel primo set, anche se non ho fatto nulla di speciale, quanto basta per vincere quel parziale. In quel momento ero soddisfatto ma lui ha iniziato a migliorare molto, gli scambi e i punti sono cominciati a diventare sempre più difficili. Alla fine un paio di punti nel tie-break hanno deciso tutto, come spesso accade nel mondo del tennis. Anche il match point non è stato facile per me con quella rimonta strepitosa ma sono riuscito a gestire la situazione e ad andare avanti”.