Daniil Medvedev prepara la vendetta
Daniil Medvedev sfiderà nuovamente Jannik Sinner ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. Si tratta della quattordicesima sfida tra il russo e l’azzurro, la quinta in questa stagione. Il numero uno del mondo si è imposto nell’ultimo confronto diretto agli Us Open, ma ora Medvedev vuole prendersi la rivincita.
“Quest’anno è già la quinta volta che ci affrontiamo. Probabilmente lui non ha giocato così tante partite contro nessun altro – ha sottolineato il numero cinque del mondo in conferenza stampa dopo la vittoria su Stefanos Tsitsipas -. Siamo 3-1 per lui in stagione? Alcune partite sono state equilibrate, altre meno. Posso giocare bene contro di lui. So che sarà dura, lui è il miglior giocatore al mondo in questo momento”.
“Dovrò giocare al meglio delle mie possibilità. Devo innanzitutto servire bene. Fisicamente sarà dura, ma sono pronto alla battaglia. Io e Jannik ci siamo incontrati quattro volte nel 2024. Una delle quattro partite è stato molto facile per lui da vincere; le altre tre, invece, erano equilibrate e ho giocato bene”.
“Mi farò trovare pronto per battagliare, tatticamente, mentalmente e fisicamente. Sarà un match combattuto e spero quindi di sentirmi bene, ma sono pronto per la sfida e ce la metterò tutta” ha concluso Medvedev, che affronterà Sinner sul campo centrale del ‘Rolex Shanghai Masters’ giovedì 10 ottobre non prima delle ore 9 italiane.