La dedica di Darren Cahill a Jannik Sinner
La stagione in realtà non è ancora finita, mancando ancora la fase finale della Coppa Davis, ma per Darren Cahill è già il momento giusto per rendere omaggio a Jannik Sinner, atleta che lo stesso australiano ha contribuito, nel ruolo di “supercoach” a raggiungere vette fino a un anno fa inesplorate da qualsiasi altro tennista italiano.
Sul suo profilo Instagram ufficiale, infatti, Cahill ha pubblicato un video-tributo dedicato proprio a Sinner, aggiungendo nella descrizione un messaggio rivolto non solo al campione altoatesino ma anche al suo allenatore da febbraio 2022, Simone Vagnozzi. Grande spirito di squadra dunque, per uno sport capace di superare la dimensione individuale in tal senso.
“Che viaggio. Che anno” Ben fatto, Jannik. Un giovane straordinario – ha scritto Cahill nel suo messaggio, che in pochi minuti ha ottenuto decine di migliaia di like, da appassionatie addetti ai lavori -. Ci vuole un’intera squadra per avere successo ma una menzione speciale va ad una persona speciale, Simone Vagnozzi. Bravo, Vagno. Grazie”.
Da quando Cahill è entrato a far parte del team che quotidianamente sostiene Sinner, l’altoatesino ha raggiunto traguardi eccezionali, arrivando a conquistare due tornei dello Slam e le ATP Finals 2024, senza contare il grandissimo contributo durante le Finals di Coppa Davis 2023 per riportare in Italia un successo che mancava da 47 anni.