Darren Cahill fa chiarezza sui prossimi obiettivi di Jannik Sinner
La meritata pausa sta per finire e Jannik Sinner dovrà già in Australia dimostrare di saper reggere una pressione sempre crescente, soprattutto dopo le splendide prestazioni dell’ultima parte della stagione appena conclusa. Parlando al ‘Corriere della Sera’ ci ha pensato il suo “supercoach”, Darren Cahill, a chiarire quali saranno gli obiettivi dell’altoatesino.
Innanzitutto Cahill si augura che Sinner possa “giocare tanto per vincere tanto, stabilizzandosi al top”. “Sarà ai quattro Slam – ha aggiunto -, ai nove Masters 1000, alla Davis e alle Olimpiadi. Non c’è molto margine di manovra nella programmazione, magari cambieranno i dettagli: ad esempio giocherà Madrid e non Barcellona. Non è escluso giochi anche i 250, sono utili per gestire la pressione da favorito”.
“E’ pronto a vincere un Major, già in Australia – ha poi spiegato Cahill -. Il fisico di Jannik è una priorità per il team: la base c’era già grazie al lavoro con Piatti, metterà su più massa procedendo per piccoli passi. Vanno protetti legamenti, giunture, ossa. Ora si fida molto di più del suo corpo, ha meno dolori, si conosce meglio”.
Jannik Sinner dunque proverà a rendersi protagonista nel primo Slam stagionale, in Australia: a Melbourne vanta quattro presenze, con miglior risultato i quarti di finale dell’edizione 2022, in cui cedette in tre set a Stefanos Tsitsipas. Nel 2023 ancora il greco era stato suo giustiziere, stavolta in cinque combattutissimi set.