Jannik Sinner, definito l’orario con Daniil Medvedev
Gli organizzatori degli Us Open hanno pubblicato l’ordine di gioco di mercoledì 4 settembre, in cui si completano i quarti di finale del tabelllone maschile e di quello femminile. La sfida più attesa è sicuramente quella tra Jannik Sinner, numero uno del mondo e leader del seeding, e Daniil Medvedev, numero 5 del ranking ATP e quinta testa di serie.
L’altoatesino e il russo chiuderanno il programma sull’Artur Ashe Stadium. Sinner e Medvedev, infatti, scenderanno in campo dopo il match tra la regina del tennis femminile Iga Swiatek e la statunitense Jessica Pegula, numero 6 del ranking WTA, che inizierà alle 19 locali, l’una di notte in Italia.
Quello tra il campione degli Australian Open 2024 e il vincitore degli Us Open 2021 è il tredicesimo confronto diretto: il russo è avanti 7-5, avendo vinto l’ultimo precedente a Wimbledon, ai quarti di finale, in cinque set.
“Con Medvedev sarà molto dura, fisicamente e mentalmente, spero che sarà una bella partita e che possiate divertirvi”, le parole dello stesso Sinner pronunciate al termine del match vinto contro l’americano Paul. Il russo sta disputando un torneo magistrale, giocando ad altissimi livelli ma Sinner sta bene fisicamente, è pronto alla sfida e, meglio ricordarlo, è il numero 1 al mondo.