Jannik Sinner, definito l’orario con Richard Gasquet
Gli organizzatori del Roland Garros hanno pubblicato l’ordine di gioco per la quarta giornata del torneo parigino, in cui si disputeranno i match di secondo turno della parte bassa del tabellone maschile. Jannik Sinner chiuderà il programma sul campo centrale, il ‘Philippe-Chatrier’, scendendo in campo non prima delle ore 20.15 contro il francese Richard Gasquet, numero 124 al mondo.
Tra l’altoatesino e il transalpino vi sono due precedenti ed entrambi sorridono a Jannik: il primo risale al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells dello scorso anno quando fu l’azzurro ad imporsi in due set (6-3 7-6), mentre l’ultimo si è giocato nel primo turno dell’ATP 500 di Halle, sempre nel 2023, con la vittoria di Sinner in tre set (6-3 5-7 6-2).
“L’ho affrontato due volte l’anno scorso e ho giocato due buone partite. E’ più forte di me, ma sarebbe una favolosa festa. Jannik ha due fondamentali di enorme qualità, diritto e rovescio, è veloce in campo e ha una tecnica perfetta. Se gli metti una palla in mezzo, al centro del campo, non la rivedi più” ha detto Gasquet in vista della sfida con Sinner.
Nella giornata di mercoledì, tra gli azzurri, saranno impegnati anche Matteo Arnaldi, opposto al francese Alexandre Muller, numero 90 della classifica mondiale, sul campo 6 a partire dalle 11.00, e Lorenzo Sonego, che se la vedrà con il cinese Zhizhen Zhang, numero 44 del ranking ATP, sul campo 12, sempre a partire dalle 11.00