Jannik Sinner: due match per trovare la forma giusta

Gli Australian Open iniziano il 12 gennaio

Ci siamo. Jannik Sinner sta scaldando i motori in vista del primo Slam della stagione. Il prossimo 12 gennaio, iniziano gli Australian Open (giovedì il sorteggio del main draw) con Jannik Sinner intenzionato a bissare il successo della scorsa stagione.

L’azzurro, già da qualche giorno a Melbourne, si sta allenando al meglio per trovare la giusta condizione fisica e mentale. Dopo aver condiviso il campo d’allenamento con diversi colleghi (tra cui Cruz Hewitt e Stan Wawrinka), il numero 1 al mondo è pronto ai due match in programma nell’ambito dell’Australian Open Opening Weekend, kermesse a sfondo benefico.

Martedì (7:00, ora italiana), Jannik Sinner sfiderà Alexei Popyrin. Un match d’esibizione davevro intrigante per l’azzurro che, oltre a testare il suo attuale stato di forma, avrà anche la chance di vendicare la sconfitta patita da parte del tennista australiano nel 2021 al torneo di Madrid sulla terra rossa (unico precedente tra i due tennisti).

Poi, esattamente il 10 gennaio, l’altro match esibizione, questa volta contro il collaudato Stefano Tsitsipas. Il greco, vincitore delle ATP Finals nel 2019, sarà un avversario intrigante per Jannik Sinner. La sensazione è che, gradualmente, il numero 1 del mondo stia iniziando ad alzare i giri del proprio motore, così da presentarsi al via degli Australian Open al massimo della condizione.

Articoli correlati