Jannik Sinner – Christopher Eubanks 6-3 6-3
Jannik Sinner fa suo anche il secondo set nel primo turno del Roland Garros, secondo Grande Slam stagionale che si disputa sui campi in terra battuta di Bois de Boulogne. L’altoatesino, infatti, si è aggiudicato anche il secondo parziale contro il tennista statunitense Christopher Eubanks, numero 46 del ranking ATP, con lo stesso punteggio del primo: 6-3.
Sinner parte forte, mettendo subito pressione ad Eubanks, costretto già ai vantaggi nel game d’apertura. Così, nel terzo game arriva il break dell’altoatesino, che lo bissa nel quinto gioco, salendo 4-1. L’azzurro, tuttavia, cede uno dei due break di vantaggio ma sul 4-3 piazza un nuovo e decisivo allungo che gli permette di conquistare il parziale per 6-3 dopo 39 minuti.
Rottura prolungata per Eubanks, che perde il servizio anche in apertura di secondo set, con Sinner che vola rapidamente sul 3-0. All’altoatesino basta un break per fare suo anche il secondo parziale, chiudendo per 6-3 al servizio, dopo aver annullato all’americano tre palle del contro-break nell’ultimo game.
A livello maschile l’albo d’oro del Roland Garros vede ampiamente in testa Rafa Nadal: lo spagnolo si è imposto per ben 14 volte, l’ultima delle quali nel 2022, sconfiggendo in finale il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-0. A quota 6 successi il leggendario svedese Bjorn Borg.