Jannik Sinner è arrivato al J-Medical
Nel pomeriggio di venerdì Jannik Sinner, insieme al suo preparatore atletico Umberto Ferrara, è arrivato al J-Medical di Torino, il centro medico della Juventus in cui il tennista altoatesino ha scelto di curare il suo infortunio all’anca destra che lo ha costretto a ritirarsi dal Masters 1000 di Madrid e a saltare gli Internazionali d’Italia.
Il numero due del mondo inizierà un percorso di riabilitazione che prevede anche esercizi in acqua, per non sovraccaricare l’articolazione. Jannik dovrebbe rimanere nella struttura bianconera per circa una settimana con l’obiettivo di recuperare dall’infortunio in tempo per partecipare al Roland Garros, al via il prossimo 27 maggio.
“Se servirà un periodo di stop più lungo, lo osserverò – aveva detto Sinner in conferenza stampa al Foro Italico – A Parigi andrò soltanto se sarò fisicamente al cento per cento perché non voglio accorciarmi la carriera solo per fare un torneo in più”.
I prossimi giorni nella clinica bianconera saranno decisivi per capire se il vincitore degli Australian Open potrà partire per Parigi, andando a caccia del secondo Slam stagionale, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz permettendo.