Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, Dominic Thiem non ha dubbi
Intervistato dal sito ufficiale dell’ATP, Dominic Thiem, che a inizio maggio ha confermato che questa sarà la sua ultima stagione, ha parlato dell’eredità che vorrebbe lasciare alle giovani generazioni: “La speranza più grande è che tanti bambini, specialmente in Austria dove sono ovviamente più conosciuto, inizino a giocare a tennis per diventare come me. Spero anche che la gente mi ricordi come una brava persona, che le persone abbiano apprezzato il mio gioco in questi anni”.
È chiaro chi sono i protagonisti della nuova generazione del tennis: “Ora ci sono due ragazzi grandiosi, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Sono incredibili e giocano un ottimo tennis. Adoro guardarli e piacciono a tutti i tifosi, quindi il tennis è in ottime mani”.
Dominic Thiem è poi tornato a parlare del suo ritiro: “Ho avuto una carriera fantastica, ci ho sempre messo tantissima passione e ho dato il massimo, ma ora che ho annunciato il mio ritiro sono molto felice perché è un sollievo per me a livello di stress. Non vedo l’ora di giocare i miei ultimi tornei, ma anche di fare tutto quello che verrà dopo. Sto cercando di godermi i miei ultimi mesi il più possibile. È un anno molto emozionante, direi, perché Diego Schwartzman e io abbiamo annunciato il nostro ritiro, Rafa Nadal e Andy Murray stanno arrivando alla fine ed è molto emozionante vedere tutto questo cambiamento nel circuito”.