L’ex tennista è schietto sul vantaggio di Sinner e Alcaraz rispetto a Djokovic
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Star Sport“, l’ex tennista indiano Vijay Amritraj si è espresso chiaramente sui recenti trionfi da parte di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner e sul vantaggio che questi due giocatori, sulla base dei risultati ottenuti, hanno accumulato nei confronti di Novak Djokovic.
“Penso che Jannik e Carlos ora abbiano il numero di Novak, poichè le recenti vittorie ottenute daranno loro ulteriore fiducia per le prossime battaglie. Djokovic sa che questi giocatori hanno intenzione di batterlo e non sono intimiditi dalla sua ‘aura’” ha esordito l’ex tennista indiano.
“C’è stato un netto cambiamento a livello mentale e di linguaggio del corpo. La cosa importante per Sinner e Alcaraz è quello che hanno imparato dalle prime volte che hanno giocato contro Nole. Stanno mostrando grande maturità, perchè i giovani giocatori spesso commettono l’errore di cercare di forzare il gioco quando le cose non vanno per il verso giusto” ha aggiunto l’ex numero 16 del mondo.
“Nelle loro battaglie contro Djokovic, Jannik e Carlos sono riusciti sempre di più a mantenere la calma, affrontarlo più a lungo su un punto e non forzare troppo e questo ha permesso all’altoatesino di batterlo sia in Australia che in Coppa Davis e al murciano di sconfiggerlo per due anni di seguito a Wimbledon” ha concluso Vijay Amritraj.