Masters 1000 Montreal: tour de force per Jannik Sinner e compagni
Jannik Sinner e compagni saranno chiamati agli straordinari al Masters 1000 di Montreal. Infatti, dopo che l’uragano Debbie si è abbattuto sul Quebec, facendo saltare l’intero programma di gioco di venerdì, gli organizzatori dell”Omnium Banque National’ hanno previsto doppi turni per la giornata di sabato.
Il numero uno del mondo sfiderà agli ottavi di finale il cileno Alejandro Tabilo, numero 21 del ranking ATP e 15 del seeding, sul campo centrale non prima delle 18.30 italiane. In caso di vittoria, l’altoatesino scenderebbe nuovamente in campo (sempre sul centrale) non prima dell’una di notte italiana con il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Brandon Nakashima.
Altri due azzurri saranno impegnati nel Masters 1000 canadese. Matteo Arnaldi se la vedrà con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 42 del mondo, nel secondo match sul campo 9 a partire dalle 17 italiane, valido per gli ottavi di finale. In caso di successo, il ligure affronterebbe il vincente della sfida tra Nuno Borges e Kei Nishikori, nell’ultima sfida in programma sul centrale.
Infine, Flavio Cobolli deve terminare la sfida valida per i trentaduesimi di finale contro il francese Arthur Rinderknech, numero 65 del ranking ATP, sospesa sul 3-0 per il francese. L’incontro è in programma sul ‘Court Rogers’ alle 17 italiane. In caso di vittoria, il romano affronterà il vincente della sfida tra Thanasi Kokkinakis e Hubert Hurkacz, nell’ultimo match previsto sul ‘Court Rogers’.