Un cambio di stile che non poteva non scatenare i commenti dei fan più accaniti.
Jannik Sinner non si ferma dopo Wimbledon, e in queste settimane si sta allenando sodo in vista dei prossimi impegni (a partire da quello della settimana dal 7 al 13 agosto, sul cemento di Toronto per l’Open del Canada). Ad ogni modo, è bastato un brevissimo filmato su Instagram per confermare ai suoi tifosi una novità in corso.
Nel suo post social, accompagnato dal brano “Feels Like Summer” di Samuel Jack, si vede Sinner in azione a servizio: il video dura appena una manciata di secondi, con le immagini che poi si riavviano al contrario. Ciò è però stato sufficiente per ufficializzare un cambio di stile da parte sua. E diversi commenti al post lo dimostrano.
“Noto che hai cambiato il tuo movimento a servizio”, ha scritto (in inglese) un utente. “Per l’Us Open vogliamo un servizio a 250km/h”, è l’auspicio di un altro. L’esperimento di Sinner ha peraltro generato anche giudizi in direzioni letteralmente opposte. “Per favore, torna al tuo vecchio servizio”, ha infatti commentato qualcuno. “Bravissimo, stai migliorando anche con il servizio. Ancora qualcosa e sei nei Top. Numero uno, orgoglio”, è l’opinione di un altro follower dell’altoatesino.
“Jannik non diventerà mai l’inglese Evans, che gioca 150 slice a partita. Prima ne giocava tre, ora magari arriva alla decina. In allenamento lo proviamo, ma fuori partita è tutto più facile: di certo il back non è un colpo naturale per Jannik, incorporarlo nel suo gioco fa parte di un processo, ci vorrà tempo. È talmente abituato ad arrivare con il rovescio a due mani in scivolata sul recupero, che ormai è un automatismo. Il back è più difficile per lui anche per questo motivo”, ha dichiarato Simone Vagnozzi a proposito di Sinner, in una recente intervista per il ‘Corriere della Sera’.